Il Lounge di Neeks, 9

On my own, Ashes Remain

#Sotto l’albero di Natale 3.0


Salve a tutti! Finalmente ce l’ho fatta a trovare il tempo per scrivere un post, una volta svincolatomi dalle trecentosettanta verifiche che avevo nelle ultime settimane.
È stato un periodo assurdo, as always, tra io che ho avuto la mononucleosi, un sacco di casini per le pratiche di successione a mio padre, insegnanti collaborativi zero e le solite cose.
Ma piano piano le cose si stanno sistemando, questa volta sul serio, anche se il problema della mancanza di internet resta, e resta grave. Cercherò comunque di fare il possibile per pubblicare qualcosa durante le feste. Dovessi farmi dieci chilometri a piedi per andare in biblioteca.

Ma intanto, accontentiamoci di questo.
Esattamente come un anno fa, anche quest’anno partecipo alla nuova edizione dell’iniziativa Sotto l’albero di Natale 3.0 (quest’anno organizzata da Il Salotto del Gatto Libraio), iniziativa che l’anno scorso, insieme al Linky Party di Hook a Book, aveva costitiuto la rampa di lancio del mio blog!
Ergo, questo significa che praticamente farò copia e incolla del regolamento del post scorso, giusto perché sono un essere pigro.
Prima di tutti, di cosa si tratta L’albero di Natale 3.0? Quest’iniziativa prende spunto dalla Elf Christmas Wishlist, ovvero una lista di dieci desideri che gli elfi, cioè i partecipanti all’iniziativa (voi), cercano di realizzare. Si può rendere felici qualcuno con pochissimo, un disegno, una parola, e quest’iniziativa serve proprio per farci passare delle vacanze con un gran sorriso stampato in faccia.
Come partecipare?

-          Se siete bloggeraprite un post nel vostro blog. Il post dovrà comprendere questo regolamento (in modo che chiunque legga sappia di cosa si tratta), una lista di 10 desideri e la lista dei partecipanti con il link alla loro wishlist natalizia.
-          Una volta che avete deciso di partecipare, passate a commentare questo post con il link della vostra wishlist. Man mano aggiornerò la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri possono realizzare,
-          Se siete lettorilasciate un commento con la vostra wishlist e il vostro indirizzo email. Provvederò io a creare una pagina apposita in cui racchiudere tutte le wishlist di chi ha un blog. N.B: l'indirizzo email serve in modo che possiate essere contattati da chi ha voglia\possibilità di esaudire uno dei vostri desideri.
-          ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.
Inoltre, dato che Sonia è una ragazza dal cuore d’oro, ha deciso di aggiungere un piccolo give away finale! Ad ogni partecipante all’iniziativa verrà infatti assegnato un numero, e il 23 dicembre verrà estratto il vincitore!
Le regole del Give Away sono:
-          Essere lettori fissi del blog che ha lanciato l’iniziativa.
-          Partecipare all’iniziativa dell’Albero di Natale

Ed adesso, la mia lista dei desideri!
La mia mail è: aisalinheliu@gmail.com

1) Una gioia. O qualche chilo di voglia di vivere. O una mazza chiodata molto resistente con cui picchiare il mio karma avverso.
2) Una connessione decente, grazie.
[Desideri realizzabili, dicevano.]

3) Mi piacerebbe tantissimo arrivare a quaranta lettori fissi entro il mio compleanno, a gennaio.
4) Vorrei trovare l’ispirazione per fare un iniziativa in grande stile nel 2017, ma ammetto di trovarmi privo di idee. Qualcuno di voi sta organizzando qualcosa e gli serve un collaboratore?
5) Una qualsiasi cavolata comprata da Tiger, perché io amo alla follia quel negozio. Ogni volta che ci passo davanti sono tipo “Oggi spendo meno di cinque euro”, e regolarmente esco che ho preso metà della merce e ci ho lasciato dietro il portafoglio e un rene in pegno.
6) Ho tantissimi albi della Marvel in arretrato da recuperare, ma in particolare mi ossessiona non aver ancora messo le mani su Angela Assassina di Asgard 1.
7) Foto o cartoline di paesaggi o del cielo. Ne ho trovate alcune vecchie in un cassetto e mi è tornata la voglia di collezzionarle.
8) Una bella lista di libri da leggere di fantascienza. O magari direttamente i libri, anche in formato ebook.
9) Cioccolato. Di qualsiasi tipo. Purchè sia cioccolato.
10) Riuscire a farmi conoscere un po’ di più, anche se per colpa della mia pigrizia so che avrò problemi.

E finalmente siamo arrivati alla fine di quest’iniziativa, e anche del mio post.
Auguro buone vacanze a tutti quelli che stanno leggendo, ci rivediamo al prossimo post!


Neeks

BLOGGER                                                                                         NON BLOGGER
                    Il salotto del Gatto Libraio                                                    Rosita Alfieri
                      
Un Angelo caduto                                                              Alessandra Gullino
                      
Libera tra i libri 
                      
Niente di personale
                      
Tra le righe e oltre... 
                      
Palle di neve di CO 
                      
Hook a Book
                      
Leggendo Viaggiando
                      
Vivere in un libro
                      
Le lettrici Impertinenti
                      
Da una stella cadente all'altra 
                      
Every Book has its Story
                      
The secret life of a Book 
                      
The avid reader 
                      
Scrivere mi piace
                      
Angels Book Reader 
                      
Una vita a colori... 
                      
Sentieri di neve rossa
                      
Overdose di libri
                      
My pages à la page 
                      
Inside a book 
                      
Tutto scorre nella mia testa
                      
Il mio mondo
                      
L'antico Calamaio 
                      
Il tempo dei Libri 
                      
Desperate BooksWife 
                      
Bookspedia 
                      
Un' ora di sole
                      
Feeling Reading
                      
L per Libro 
                      
Dolci & Parole
                      
The Connor Nation
                      
Flowerstardus
                      
Lily's Bookmark
                      
Il Colore dei libri
                      
Il Cibo della Mente
                      
Words of Books
                      
Universi Incantati
                      
Ariadne's Diary
                      
La spacciatrice di libri 
                      
Scheggia tra le pagine 
                      
Chronicles of a Bookaholic 
                      
Casalinga per caso 
                      
Buona Lettura 
                      
Se ne leggon di libri  

Post popolari in questo blog

Talking About: Comics

Il Lounge di Neeks, 1

Un Caffè Al Volo