Il Lounge di Neeks, 4

Storms Coming, Jeff Cardoni

#GiveAway

#PrimoCompleannoDelBlog




Salve a tutti e bentornati nel mio blog!
Oggi è il 3 Agosto, il che significa che manca un mese esatto al primo anno del blog! E per l’occasione, ho organizzato un piccolo Give Away, mettendo in palio un libro che per me è stato fondamentale, nella mia iniziazione alla lettura: il primo capitolo della saga de Una Serie Di Sfortunati Eventi, di Lemony Snicket.
Perché dico fondamentale? Perché questo è il primo libro che io abbia mai letto da solo, senza essere obbligato da nessuno. Il libro che ha dato il via al declino delle mie finanze, dato che in libri/fumetti/ebook io ci sto praticamente lasciando la mia eredità.
(Ancora un po' mi presento alle casse in libreria chiedendo se posso pagare in organi. Ci manca davvero poco. Tanto di reni ne abbiamo due, e il fegato ricresce.)
Io sono sempre stato quel tipo di bambino testardo a livelli inconcebili che, se qualcuno gli diceva di fare qualcosa, per principio non la faceva.
Compresa la lettura.
Quando le mie maestre delle elementari mi dicevano di leggere, io rispondevo “Sì, sì”, prendevo un libro, facevo finta di leggere ma fondamentalmente pensavo agli affari miei.
Ma venne un dì, in cui io ero chiuso in casa e non avevo davvero NULLA da fare. Uscire di casa non potevo, i miei vicini hanno sempre avuto tantissimi cani e io sono sempre stato tantissimo allergico ai cani. Se uscivo mi veniva la congiuntivite e diventavo radioattivo. Hulk 2.0, ma senza la pelle verde e i muscoli da pompato. Inoltre vivevo, e vivo tuttora, in un posto sperduto nel nulla nel mezzo delle colline circondato dal vuoto cosmico.
Zero campo (come se avessi avuto il telefonino, AH-), zero wi-fi (che tra l’altro allora manco esisteva), due corriere al giorno (se hai culo) per scendere in paese che io allora non ero ovviamente autorizzato a prendere.
In parole povere, uno scempio.
E un giorno mi stato annoiando in maniera particolare, così ho preso un libro da una mensola. Il libro si chiamava Un Infausto Inizio. Un libro che io sapevo essere piaciuto enormemente a mia sorella, che aspettava sempre con ansia che uscisse il seguito. Mi sembra che quando iniziai a leggerli io, erano usciti solo i primi sei o sette libri sui tredici complessivi della saga.
Fatto sta, che iniziai a leggere.
E da quel giorno, non ho più smesso.
E il mio portafoglio si è svuotato drasticamente nel giro di molto poco.
Secondo voi a quanto lo posso svendere un pezzetto di fegato?
Ma bando alle ciance e veniamo al Give Away vero e proprio!

REGOLE:
-        Essere lettori fissi del blog;
-        Commentare con scritto “Partecipo”, vi verrà assegnato un numero, io poi estrarrò a sorte il vincitore (o la vincitrice) con il celeberrimo algoritmo di random.org;
-        Condividere questo post con Google+. La condivisione può essere fatta all’interno di una Community o semplicemente sulla vostra bacheca Google+, a vostra discrezione;
-        Se volete, potete condividere il banner anche nei vostri blog, se ne avete uno, per far sapere ai vostri lettori che state partecipando!
-        La scadenza per partecipare al Give Away è alle 23:59 del 2 settembre.
-        Il vincitore dovrà poi comunicarmi via mail (per ovvio rispetto della privacy non vi chiedo di farlo nei commenti) il suo recapito, così che io possa spedirgli il libro. Le spese di spedizione sono interamente a mio carico.

Il 3 settembre estrarrò il numero fortunato e ve lo comunicherò in un Lounge, insieme alla storia del perché il mio blog si chiama in questo modo! Che vi assicuro, è una storia piuttosto divertente, e lievemente illegale.
Ma solo lievemente.
E non temete, non ha nulla a che vedere con organi interni venduti al mercato nero.
Ma d’altronte, la vita senza un po' di avventure non è divertente. Soprattutto se le tue avventure servono a dimostrare la propria superiorità karmica sui propri amici.
Ma questa, è un’altra storia.
See ya!


Neeks


Give Away pubblicizzato da Blog dei Lettori Estinti, fate un salto sulla loro pagina, io li adoro!