Il Lounge di Mitsuko, 6


Beautiful Disaster, Mika & Fedez

#SottoL’alberoDiNatale2.0

Io di solito non ascolto musica italiana (tranne la colonna sonora del pianeta del tesoro, QUELLA CANZONE È SACRA) ma questa mi piace parecchio. (È poi la Midez è tipo canon, ahem).

ANYWAY, Natale si avvicina! E soprattutto le ferie! Passere delle buone vacanze in compagnia della famiglia? Riceverete dei bei regali? Io aspetterò a scartare i miei fino al 27, così la mia tata (vedere alla voce: sorella maggiore) torna giù da Brescia e possiamo passare le ferie in famiglia, how cute.
Bene, oggi, per festeggiare, vi propongo una Wish List! Mi sono imbattuta nell’iniziativa stalkerando leggendo il blog Le mie parole, ma che in realtà è partita dal blog The Bookshelf e mi è piaciuta subito!
Di cosa si tratta? Quest’iniziativa prende spunto dalla Elf Christmas Wishlist, ovvero una lista di dieci desideri che gli elfi, cioè i partecipanti all’iniziativa, cercano di realizzare. Si può rendere felici qualcuno con pochissimo, e quest’iniziativa serve proprio per farci passare delle vacanze con un gran sorriso stampato in faccia.
Come partecipare, ovvero il regolamento che ho palesemente copiato e incollato *espressione da falsa innocenza*:
·                  Se siete bloggeraprite un post nel vostro blog. Il post dovrà comprendere questo regolamento (in modo che chiunque legga sappia di cosa si tratta), una lista di 10 desideri e la lista dei partecipanti con il link alla loro wishlist natalizia.
·                  Una volta che avete deciso di partecipare, passate a commentare questo post con il link della vostra wishlist. Man mano aggiornerò la lista dei partecipanti, così che tutti possano averla sott'occhio e vedere quali desideri possono realizzare,
·                  Se siete lettorilasciate un commento con la vostra wishlist e il vostro indirizzo email. Provvederò io a creare una pagina apposita in cui racchiudere tutte le wishlist di chi ha un blog. N.B: l'indirizzo email serve in modo che possiate essere contattati da chi ha voglia\possibilità di esaudire uno dei vostri desideri.
·                  ATTENZIONE: non è obbligatorio realizzare desideri. Lo scopo di questa iniziativa è regalare sorrisi e questo può essere fatto anche solo con un commento gentile.
·                  Cosa si può desiderare? Vi lascio direttamente le parole di Alexiel, perché credo che non potrei dare una spiegazione migliore:
Qualsiasi cosa che sia attinente al nostro piccolo universo letterario: magari desiderate un libro e uno di noi lo possiede, molti di noi hanno romanzi che non vogliono più o di cui vogliono sbarazzarsi, ciò che a uno non piace potrebbe portare il sorriso sul volto di qualcun altro; ebook e pdf di libri che cercate da tempo, in fondo sappiamo tutti che ne abbiamo a bizzeffe e loro attendono solo di essere letti; segnalibri, quaderni, anche solo una storia. C'è chi ha la mania di collezionare cartoline per inserirle nei libri, chi preferisce i segnalibri, c'è chi adora scrivere a mano e si riempie di blocchi o di post-it e chi scrive racconti per passione e potrebbe condividerne uno o magari siete un autore e potete regalare una copia del vostro romanzo autografata.
Insomma potete desiderare ciò che volete, dalle cose più semplici, magari anche legate a un fandom ("Vorrei leggere una Fanfiction su Shadowhunters in cui si approfondisce il rapporto tra Alex e Magnus", "Vorrei un disegno di Tris e Four di Divergent"), a quelle che richiedono un minino sforzo ("Vorrei un segnalibro con il mio nome sopra", "Vorrei il romanzo Fangirl di Rainbow Rowell), fino alle più complicate ("Vorrei una nuova libreria IKEA perché la mia è piena" [MAGAAAARI cit. Mitsuko che abusivamente modifica il post], "Vorrei una copia autografata di Allegiant").
L'importante è che si tratti di cose che desiderate e le altre persone partecipanti all'iniziativa cercheranno - nel loro piccolo - di realizzare questi desideri. È chiaro che non potrò pagare una libreria nuova a nessuno, ma magari posso regalare un libro che ho e non leggo. Mi raccomando, ricordatevi di aggiornare la vostra pagina con i vari partecipanti e se aderite all'iniziativa provate a realizzare i desideri degli altri, non è un obbligo, ma non è molto corretto sperare solo di vedere realizzati i propri desideri senza fare nulla per gli altri. Non dovete fare regali che includano spendere dei soldi, non è richiesto, a volte basta un follower in più, un commento, un consiglio per rendere felice qualcuno.
Ripeto, non ci sono obblighi, nessuno vi punterà una pistola alla testa perché realizziate i sogni degli altri, né è garantito che i vostri desideri verranno esauditi, però ricordatevi che è Natale e non c'è niente di più bello che sapere di avere reso qualcuno un po' più felice.

E questo è tutto per quanto concerne il regolamento. (E sul serio, se cercate qualcuno a cui svendere una libreria vuota io ci sono, coff coff)
Inoltre, dato che si tratta di una wish list, e in quanto tale le cose di fanno a modo, il 25 Dicembre, Mys e Mel (The Bookshelf) estrarranno a sorte tra i partecipanti il fortunato vincitore di un Wolverine Box, che conterrà un libro cartaceo a sorpresa, segnalibri e altre cose carine. Quindi incrociate le dita per me, a meno che non siate la concorrenza. In tal caso ci affidiamo al karma.

E finalmente eccoci qui, alla mia lista dei desideri di Natale/anno nuovo. Siate i miei elfi carini e coccolosi. La mia mail sarebbe tipo questa: aisalinheliu@gmail.com
1. Albi random della collana Potpourri (tranne il primo che l’ho preso a Lucca), perché sono tanto carini e gli autori sono molto molto bravi. E mi hanno offerto le caramelle, quando li ho impezzati allo stand, quindi hanno guadagnato la master class dopo una sola kill.
2. La Solangelo (Nico Di Angelo x Will Solace, ovvero gente del fandom di Percy Jackson, nonché mia OTP suprema) magicamente diventata canon. Zio Rick questa è per te. In alternativa mi vanno bene far art o fan fiction, sulla Solangelo.
3. Realizzare il mio obbiettivo di raddoppiare i lettori fissi entro bho, il mio compleanno? Vada per il compleanno.
4. Gente random a cui piacerebbe leggere le mie storie originali, più per ricevere consigli o critiche più che per effettivamente fare spamm brutale. E anche perché la metà delle volte non so fare frasi di senso compiuto, ops.
5. Una coppia di collane con il ciondolo della runa parabatai di Shadowhunter, ahem, così posso regalarla alla mia bae (?).
6. Gente random (parte 2 la vendetta) che voglia essere ospitata nel mio blog per uno Stranger’s Corner su qualsiasi argomento gli/le faccia più piacere.
[No gente qui si ride e si scherza ma io ho tipo finito le idee e mi restano ancora quattro punti da fare, mannagg-]
7. Eeeeehm. Challenge. O iniziative. Volete organizzare qualcosa? WELL, I’M IN. Penso che le iniziative siano una cosa carinissima, e avevo una mezza idea di fare qualcosa di figo in onore della mia imminente maggiore età, quindi se qualcuno vuole organizzare qualcosa di figo beh sa dove trovarmi.
8. Cose a tema slash o femslash. Disegni, fanfiction. Fate vobis. Vi lascio carta bianca.
9. Qualcuno che mi spieghi come mai Christopher, ovvero il mio computer, mi ha impostato Google in arabo. Ecco un bel regalo sarebbe che qualcuno mi faccia capire come farlo tornare in italiano, o al massimo in inglese, tanto lo mastico bene.
10. Imparare finalmente a parlare giapponese (o il latino, così finalmente la pianto con il 4 fisso alle versioni in classe).

Bene e anche per questa volta dovrebbe essere tutto! Vi lascio con i miei più sinceri auguri affinché possiate passare delle belle vacanze, anche se è un po’ presto ma nella mia testa è già Natale (capitemi, sto cercando con tutte le mie forze di non pensare alle verifiche di fine quadrimestre. Rivoglio la mia vita sociale), o affinché possiate vedere avverati i vostri desideri! La lista dei partecipanti è in fondo al post.
See ya!

Mitsuko


Partecipanti:
Cliccate e sarete indirizzati sulla pagina dei desideri di ognuno.

Blogger:

Lettori:
BIANCA MARCONERO
ALICE MERATI
CHIOCCOLATE COOKIE
SERENA
THE TEENY TINY À TOUT FAIRE